Ecco alcune opportunità a tua disposizione da mettere in atto se vuoi fare regali fatti con la carta ad una persona cara.
Il mondo delle creazioni con la carta è davvero ricco di sorprese. Chiunque cerca di cimentarsi in tale disciplina può davvero divertirsi. Al tempo stesso, può realizzare vere e proprie opere d’arte che possano essere utili per le circostanze quotidiane.
Ad esempio, puoi creare regali di carta da elargire ad una persona cara, che si tratti di un amico o di un parente. Ti mostro alcune idee regalo che puoi tenere in seria considerazione, tra le quali hai la possibilità di scegliere quella più adatta alle tue esigenze imminenti.
DIARIO DI VIAGGIO, AGENDA PER LA SPESA, PORTACARTE, OPPURE CONTENITORE DI BUSTE DEL Tè?
Un diario di viaggio
La prima idea che ti mostriamo riguarda la costruzione di un diario di viaggio. Per portarla a termine, ti basta possedere qualche piccola nozione in materia di fai da te, oltre a mostrare una passione nei confronti dell’arte di carta.
È sufficiente che tu prenda vari pezzetti di carta e cartoncini colorati e li assembli secondo un metodo ben preciso. Magari, puoi aggiungere una bustina trasparente e delle fustelle, aiutandoti con una matita, delle forbici e un righello per tracciare righe ben precise.
Come puoi ben notare, non hai la necessità di essere in possesso di un elevato bagaglio tecnico per una creazione con la carta di questo genere. Così, la persona che riceverà il tuo dono potrà tenere sempre a mente i ricordi delle sue vacanze.
Un’agenda per la spesa
Un’alternativa che puoi prendere seriamente in considerazione riguarda la possibilità di creare una piccola agenda per la spesa. Anche in questo caso, devi portare avanti un lavoro abbastanza elaborato prima di portare a termine la tua opera.
Devi essere in possesso di un cartoncino rigido e di vari fogli di cartone di diversi colori. Ritaglia tutto con l’ausilio di un taglierino e di un buon paio di forbici. Può sempre venirti in soccorso un comodo righello al fine di tracciare linee perfette.
Incolla i vari tasselli con la colla o con lo scotch. Se vuoi, pratica un piccolo foro all’esterno ed inserisci un piccolo cordoncino, collegandolo in maniera diretta ad un bottone da te cucito. Ed ecco che è pronto un regalo carta capace di sorprendere ogni donna e non solo.
Un portacarte
Hai intenzione di fare uno dei molteplici regali fatti con la carta che possano essere sia utili che dilettevoli? Un portacarte può essere una soluzione in grado di fare perfettamente al caso tuo.
Entrando nei particolari, devi solo dare forma ad una scatolina dall’aspetto incantevole ed inserire le eventuali cards. Un pensierino davvero semplice e gradevole, che si concretizza mediante l’uso di un cartoncino, di una base di taglio graduata, di un righello, una matita, un righello, dello scotch ed eventuali decorazioni da aggiungere.
Mettiti con tanto impegno e pazienza e vedrai che la persona che riceverà questo regalo sarà sicuramente soddisfatta. Il mondo dei regali con la carta è in grado di dare davvero momenti di pura felicità.
Un contenitore per le bustine del tè
L’ultima idea che ti mostro è anch’essa molto semplice da mettere in pratica, sempre se vuoi avventurarsi nella conoscenza nelle più moderne tecniche di fai da te.
Tra le creazioni carta più interessanti, un buon contenitore per le bustine del tè può venire in tuo soccorso se non sai quale dono acquistare. In questo modo, bere una bella bevanda in buona compagnia può assumere un nuovo significato e diventare il momento più adatto per stare insieme con felicità.
L’occorrente è più o meno simile rispetto a quello delle creazioni precedenti. Cartoncini, forbici, matita, gomma, righello, scotch e decorazioni varie possono venire in tuo soccorso e consentirti una creazione all’insegna della massima precisione.
Le occasioni per fare regali di carta
Quando hai intenzione di porgere regali con la carta alle persone da te scelte? Ogni momento dell’anno può essere perfetto. Devi solo dare libero sfogo alla tua creatività, scatenandoti nella combinazione dei vari pezzi a tua disposizione.
Puoi muoverti in vista di Natale o Pasqua, o magari elargire doni di compleanno o anniversario vari. Oppure, puoi…